mercoledì 4 aprile 2012

Garnier Bio Active Crema protettiva idratante- NO!



Ero alla ricerca di una crema che avesse un inci accetabile, ma che allo stesso tempo, non costasse troppo e facendo delle ricerche, scoprii che la Garnier produceva questa nuova linea "bio". I primi giorni credevo di aver trovato la crema perfetta perchè ha una consistenza molto leggera, si stende facilmente e subito si assorbe, l'ideale per chi ha la pelle mista e non vuole avere quella sensazione di unto sul viso. Dopo circa una settimana però ho iniziato a notare la presenza,  in particolare sulla zona del mento, di tanti brufoletti tipo come uno sfogo. Inizialmente pensavo fosse dovuto dal clima o da chissà quale altra cosa, ma avevo completamente escluso l'idea che potesse essere la crema, però più giorni passavano e sul mio viso spuntavano sempre più brufoli. A quel punto smisi di applicarla e dopo una paio di giorni la mia pelle migliorò fino ad arriare ad oggi che sono scomparsi completamente. Leggendo poi varie recensioni sul web ho visto che molte ragazze hanno avuto il mio stesso problema, peccato che mi sia informata solo dopo sulle opinioni altrui, perchè ciò che mi ha spinta a comprarla è stato solo l'inci: ACQUA, GLYCERIN, ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DICAPRYLYL ETHER, CORN STARCH, PRUNUS ARMENIACA, CETEARYL ALCOHOL, MYRISTYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS, BENZOIC ACID, BENZYL ALCOHOL , CETEARYL GLUCOSIDE, TITANIUM DIOXIDE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, LIMONENE, LINALOOL, MICA, MYRISTYL GLUCOSIDE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, PARFUM.
Ci sono due tipologie quella per pelli secche e sensibili e quella per pelli normali e miste. Io ho preso quella per pelli normali/miste con aloe vera e cioè crema protettiva idratante 24h, un tubetto di 50 ml che a prezzo pieno costa sui 7 euro, io l'ho trovata in offerta all'Auchan e l'ho pagata 4 euro. In conclusione per me questa crema è BOCCIATISSIMA. Voi l'avete mai provata?
Baci
D.

15 commenti:

  1. mi è successa la stessa cosa..ma come fare x farli andare via..?
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho semplicemente sostituito questa crema con un'altra crema idratante :-)

      Elimina
  2. Io l'avevo presa su consiglio di un'amica ,perchè come dici tu va bene per chi come me ha la pelle grassa , essendo leggera . Dopo qualche giorno anche a me sono comparsi dei brufoletti , non l'ho più usata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai la uso per le mani perché é un peccato buttarla

      Elimina
  3. io ho utilizzata e ho l'ho ricomprata, inizialmente anche io credevo che i punti neri che mi sono usciti fossero dovuti a questa crema..ma mi sono dovuta ricredere perchè dopo una settimana mi sono spariti e non mi hanno fatto più visita..magari è solo questione di pelle..

    RispondiElimina
  4. Probabilmente si, io purtroppo mi ci sono trovata malissimo

    RispondiElimina
  5. Vero! Anche io ho sospeso questa crema per lo stesso problema. Chissà da quale ingrediente dipenda Y_Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato, perchè sembrava essere perfetta

      Elimina
  6. Cute blog sweetie:)

    Wanna follow each other?

    Have a nice day!
    miss-monaa.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. aww dear..thxfor sharing it...
    btwmaybe we can follow each other??

    RispondiElimina
  8. io ho provato la versione per le pelli secche ed è stato un grosso "no" anche per me :( però so che a molte è piaciuta!

    RispondiElimina
  9. non l'ho mai provata e da come ne hai parlato credo che non lo farò! :)
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  10. Garnier is such a famous brand in Indonesia:)
    Thanks for sharing hun<3:)
    U have a cute pink blog, btw<3:)

    Following you:)
    It'll be sweet, if you follow me back:)

    Have a sparkling day!
    xoxo.

    RispondiElimina
  11. L'ho cestinata pure io... o meglio, è nell'armadietto delle creme sfigate... a me lucidava tantissimo e mi sembrava causasse brufoletti... forse l'aloe, non so, ultimamente altre creme con l'aloe mi creano lo stesso problema... ma il motivo principale per il cestinamento è comunque stata la lucidità... Io uso invece il gel idratante Essence e mi piace abbastanza la Hydra T (le recensioni qui http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/lucidita-no-grazie.html). Ovviamente gli inci non sono bio, ma la mia pelle iper sensibile ha tollerato entrambe queste creme!

    RispondiElimina
  12. Io mi sto trovando bene..mi sono apparsi i brufoletti e poi sono spariti..non mi lucida!!
    io la sto usando insieme al gel all'aloe vera.
    la faccio assorbire per bene massaggiandola ed è perfetta!!

    RispondiElimina